mercoledì, giugno 04, 2008

Un Paese a Sei Corde - Concerto di Riccardo Zappa

Ciao a tutti, Nonostante il tempo continui ad essere inclemente, il lago d'Orta ha aperto in grande stile la sua estate all'insegna della musica. Tante sono le iniziative che stanno partendo in questo periodo.
Una tra queste che merita sicuramente una grande diffusuine è quella organizzata dall'associazione Culturale "La Finestra Sul Lago". La rassegna, dal titolo "Un paese a sei Corde", giunta ormai alla terza edizione, propone un interessante percorso musicale e artistico, tutto incentrato sull'espressività della musica per chitarra acustica. La rassegna vede tra i suoi ospiti numerosi chitarristi fingerstyle e flatpicking in grado di interpretare e rielaborare in maniera originale brani famosi tradizionali e moderni dando vita ad una produzione originale ed eterogenea.
Di Grande rilievo in questo contesto è il concerto del noto chitarrista Riccardo Zappa (uno tra i migliori chitarristi acustici Italiani) che si svolgerà sabato 7 Giugno nella Chiesa Parrocchiale di Alzo di Pella.
Per maggiori informazioni sia sul concerto che su tutta la manifestazione vi rimando al sito dell'evento www.unpaeseaseicorde.it
e al sito dell'associazione che gli ha dato vita www.lafinestrasullago.com
Buon Ascolto a Tutti !

Nessun commento: