Chi sono

Mi chiamo Daniele Bottoni Comotti, e da sempre mi occupo di informatica. Nella mia professione mi sono spesso trovato a documentare attraverso degli articoli svariati aspetti di quell'"infinito mondo di meraviglie" che è la tecnologia. Se ci pensiamo bene, senza un computer questo blog non esisterebbe, non ci sarebbero i social network, non ci si potrebbe nemmeno affidare a Google per fare una ricerca o per conoscere le risposte alle domande dei quiz televisivi.
Senza questi strani ed anomali strumenti la nostra vita sarebbe decisamente molto diversa. Lascio a voi il compito di giudicare se migliore o peggiore, quello che so di per certo è che sarebbe differente.
Ora, questa faccenda dei computer ci riguarda un po'tutti da vicino, difficile oggi che si possa far qualcosa senza che essi entrino in campo, poco importa in verità che essi si chiamino Pc, Mac, desktop, notebook, netbook, smartphone, tablet... e sapete bene che la lista può essere allungata ancora. Quello che conta è che, di fatto, essi sono tutti inesorabilmente dei computer.
Siamo così abituati ad utilizzarli e ad appassionarci alle continue innovazioni che essi si portano dietro, che spesso tendiamo a dimenticare che, in un passato nemmeno tanto lontano, questi "cosi" non erano poi così piccoli, comodi e semplici da utilizzare.
Capirete allora che in questo blog molto spazio verrà dato alla tecnologia, ma inevitabilmente qui convergerenno tutta una serie di piccole e grandi passioni, curiosità, interessi ... perplessità, domande ... davanti alle quali voi lettori potreste porvare sentimenti contrastanti... potreste odiarle, amarle, semplicemente offrire risposte, avvalorare soluzioni, oppure, perchè no! arrabbiarvi e commentare duramente, o magari semplicemente ignorare tutto quanto, come se non fosse mai stato scritto... A voi l'ardua sentenza, (tanto per storpiare un po'Manzoni!).
Buona lettura !

Nessun commento: