lunedì, gennaio 21, 2008

Quattrottave gruppo vocale

Ciao, Eccomi a parlare su qusto mio blog di uno degli argomenti che mi stanno più a cuore, la Musica (Quella con la "M" Maiuscola) La Musica mi piace tutta, purchè sia bella, vera e ben eseguita. Allora eccomi a segnalarvi con molto piacere la recente "pubblicazione" su iTunes di uno dei miei gruppi vocali preferiti (anzi direi il mio preferito per eccellenza! dato che con loro sono praticamente cresciuto!) Loro si chiamano "QUATTROTTAVE" e la loro particolarità è quella di cantare a cappella, cioè di "creare" musica con il solo utilizzo della voce.
Il repertorio è assai vasto, sono in grado di spaziare dalla musica popolare al gospel, dalla polifonia classica al pop e al jazz, con arrangiamenti originali e d’autore.
Hanno all'attivo già due CD e una miriade di concerti che effettuano nelle più svariate location, dai rinomati locali milanesi come Blue Note, C-side e Mama Cafè alle aule universitarie fino alle basiliche. Hanno secondo me in questi anni saputo ritagliarsi un posticino al sole in un panorama poco diffuso, soprattutto in italia. Non aggiungo null'altro, se non che vale davvero la pena di perdere un po di tempo e fermarsi ad ascoltare i loro pezzi Tra l'altro alcni brani sono ascoltabili direttamente dal loro sito "http://www.quattrottave.net/" o su My Space Insomma io li trovo veramente Tosti!! Se vi capita fateci un salto e datmi il vostro giudizio

3 commenti:

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)