lunedì, gennaio 21, 2008

Come se fosse sempre Natale (di Ivano Conti)

Di nuovo a parlare di musica,... e ancora una volta (guarda un po che coincidenza) nel far questo sono a parlarvi di un altro amico.
Lui è Ivano Conti, mitico webmaster del sito Rdrock.it ed il CD in questione si intitola "Come se fosse sempre Natale"
Ho cominciato ad ascoltarlo nei giorni scorsi in cui, avendo la macchina dal meccanico e dovendo viaggiare in treno ho avuto abbastanza tempo.
A mio avviso è un lavoro bello e coraggioso, soprattutto se si pensa che, a parte gli amici invitati a suonare, Ivo (cosi come lo chiamano gli amici) si è occupato dell'arrangiamento, del mixaggio e della registrazione.
Un grande merito a mio avviso, va proprio agli arrangiamenti che, anche nei pezzi più lunghi riescono a tenere alta l'attenzione e a fati battere il tempo involontariamente (non so a voi, ma sono pochi i pezzi che si ascoltano oggi alla radio che fanno questo effetto!!)
Ivo non fa sconti, non cede alla facile promessa di diventare vendibile o commerciale, ha fermato in questo CD parte del lavoro fatto in diversi anni di attività e dentro c'è tutto lui "carne e sangue" in prima persona.

Ne consegue che non è un CD facile da avvicinare... occorre la pazienza di non fermarsi al primo ascolto, di prendersi un po di tempo per mettersi in contatto con il cuore che batte in ognuno di questi pezzi , ma del resto, è proprio questa la differenza tra la musica "buona" e quella "cattiva"
Ivano Conti lo si può ascotare direttamente dal suo sito "www.rdrock.it"
Fatemi sapere le vostre impressioni ... oppure iscrivetevi al forum direttamente sul sito
Daniele

Nessun commento: