mercoledì, settembre 12, 2007

Aquiloni - prova di volo al monte zuoli

Finalmente una giornata di vento... ma qui da noi sul lago il vento arriva a raffiche e poi svanisce. decidiamo di andare al Monte Zuoli che è un promontorio di circa 400 metri sopra omegna. qui il vento c'è, eccome!!!
Nel frattempo ne abbiamo costruiti altri 2 un altro a forma di rombo un po piu grande (questa volta abbiamo usato delle piccole stecche di bambu ricavate da una tovaglietta di quelle dei ristoranti cinesi) ed uno piccolino fatto sempre con le cannucce con forma a deltoide che ricorda quella degli aquiloni acrobatici.
Monte Zuoli è stata decisamente una buona scelta.
Il vento è forte e costante... i nostri aquiloni si alzano senza problemi fino alla massima estensione del filo... (anche se la lana non è proprio l'ideale per questo scopo tende infatti ad imbarcarsi anc'essa in balia del vento) l'unico da rivedere è il piccolo deltoide al quale occorre fare delle modifiche....
Nel frattempo ho in mente qualche altro modello tutto da sperimentare... la logica è sempre quella del "costo 0" o irrisorio e della facilità nella realizzazione.
Se qualcuno avesse suggerimenti o idee in merito ci faccia sapere

2 commenti:

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

Perche non:)